Menu principale:
VISION TRAINER
Accommotrac® vision trainer è un sistema di rieducazione visiva basato su principi totalmente innovativi. Il suo inventore, Joseph N. Trachtman, O.D., Ph. D., già noto esperto americano di rieducazione visiva e membro dell'Accademia Americana di Optometria, ha utilizzato un semplice sistema di biofeedback negativo per il controllo volontario della funzione visiva.
Accommotrac® ha come scopo di migliorare tale funzione non agendo su una sola abilità per volta (accomodazione, acutezza visiva, motilità oculare, abilità fusive, etc) ma armonizzando e sviluppando globalmente tutte le abilità visuomotorie.
A differenza della rieducazione visiva tradizionale, ed ancora più dell'ortottica e della pleottica, questo sistema consente trattamenti completi in tempi estremamente ridotti; i primi risultati, sia soggettivi che oggettivi, si manifestano sin dalle prime sedute.
Esso è diretto a tutti quei soggetti che abbisognano di rieducazione visiva: a miopi, ipermetropi, astigmatici, presbiti, strabici, anisometrici, ambliopi, persone affette da nistagmo, persone con problemi di apprendimento o con manifestazioni dislessiche, a sportivi desiderosi di migliorare le proprie performances.
La sua efficacia nel trattamento della miopia ne fa un'alternativa più 'dolce e naturale alla chirurgia refrattiva, dando soprattutto risultati in quei casi che assolutamente non si prestano a trattamenti di altra natura.
Ogni problema visivo può essere trattato con Accommotrac®, la cui validità si spinge fino a quei casi dove la rieducazione classica non può arrivare.
L'Accommotrac® si dimostra efficace soprattutto nel trattamento di tutte le forme di affaticamento visivo, in particolare da quello causato dall'uso intensivo del videoterminale (computer) che spesso crea un peggioramento della visione.