Menu principale:
T
Tabella di Snellen: Tabella standard utilizzata per misurare l’acuità visiva. Quest’ultima è espressa in frazione (per esempio 20/20) il cui numeratore indica la distanza d’esame e il cui denominatore rappresenta la distanza dalla quale una persona con una vista normale riesce a leggere le lettere della tabella. Per esempio, se le lettere più piccole che la persona esaminata riesce a vedere si trovano sulla riga 20/40, significa che una persona con una vista normale è in grado di vedere quelle stesse lettere ad una distanza di 40 piedi.
Tetrafilcon: Uno dei materiali per lenti a più lunga durata sul mercato, dà vita a una lente più sottile e comoda con una eccezionale resistenza alla rottura. È anche resistente agli accumuli di proteine sulla superficie della lente e necessita di pochi, se non addirittura nessuno, lavaggi enzimatici.
Tonometria: Esame oculistico standard che determina la pressione del liquido interno dell’occhio. Una pressione elevata è un possibile sintomo di glaucoma.
Tornitura: Tecnica di produzione attraverso la quale la geometria della superficie posteriore della lente viene modellata con una macchina di precisione.